CHI SONO
Sono nata a Portoferraio e mi sono trasferita a Firenze per studiare Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione laureandomi con una tesi sulla Sindrome di Down.
Successivamente, mi sono specializzata come Psicoterapeuta Comparata e poi come terapeuta E.M.D.R. e questo mi ha permesso da una parte, di sviluppare competenze trasversali per poter ritagliare l’intervento terapeutico sule peculiarità del paziente, dall’altra di ottenere una specifica competenza nel trattamento del trauma. Mi sono infine specializzata in Psicologia Giuridica.
Attualmente svolgo la libera professione di psicologa, psicoterapeuta e di consulente tecnico in ambito giuridico.
Sono membro del direttivo dell’Associazione A.S.P.I.G. (Associazione per lo Sviluppo delle Scienze Psicologiche Individuo-Gruppo) che opera in ambito sociale, socio- sanitario ed educativo e membro del Gruppo Donne della F.I.S.H. (Federazione Italiana Superamento Handicap) che si occupa di tutela dei diritti fondamentali delle persone con disabilità.
In entrambe le associazioni collaboro nelle attività progettuali, convegnistiche e seminariali, occupandomi primariamente di disabilità, violenza sulle donne e diritti LGBTIQ+.